I nostri Servizi

Ti aiutiamo a vendere dove sono i tuoi clienti. Online.


Conosciamo il tuo mercato

Voi conoscete bene i vostri prodotti. Siete sicuri di conoscere altrettanto bene i vostri clienti ?


Il web è immenso e ti offre la possibilità di accedere anche a dei mercati che fino ad ora non hai esplorato.
Ma per avere successo, bisogna saper individuare bene chi sono i tuoi clienti e disporre delle strategie personalizzate per essi.
Vendere ad esempio del vino ad un astemio non promette grandi successi per il nostro negozio online.
Prima di poter disporre una corretta strategia di marketing, analizziamo insieme a voi tutti questi aspetti, cercando di segmentare la vostra offerta online in base alle tipologie di clienti.

Poi disponiamo un piano personalizzato dove andiamo a fissare non soltanto gli obiettivi per il negozio online ma definiamo anche i canali che vogliamo attivare, le azioni da intraprendere ed il budget a disposizione.


Prepariamo gli strumenti giusti

Una volta stabilita la meta, bisogna essere sicuri di avere l'equipaggiamento giusto.


Magari avete già un vostro sito, o addirittura una sezione di vendita online.

Cerchiamo di analizzare gli strumenti a disposizione ed integriamo o creiamo le parti mancanti, avvalendoci dei migliori servizi attualmente disponibili sul mercato.
Wordpress per creare un sito che rispecchia esattamente la vostra creatività, con milioni di varianti e personalizzazioni,
woocommerce, shopify, Bigcommerce o altri per creare proprio il vostro negozio online,
scegliendo la soluzione più idonea a voi.


Promozione. Al giusto prezzo, per risultati veri

Eccoci al punto più importante. Una volta preparato tutto, si vende.


Giusto, ma come ogni negozio non basta avere la vetrina bella, gli scaffali pieni e la cassa posizionata. Bisogna farsi conoscere, presentarci al pubblico, creare interesse attorno al vostro negozio online.

In passato ti hanno detto che devi avere un sito ben fatto, bello e funzionale? Assolutamente vero.

Sai che oltre al sito devi curare la tua presenza sui social, Facebook, Instagram, Twitter, Youtube, TikTok - c'è ne sono per tutti i gusti e tutti i tipi di utenti.

L'importante è tornare ai risultati che ci siamo prefissi nel nostro piano di marketing

, valutare quali sono i canali giusti ed impostare un lavoro costante composto da promozione organica (gratuita) e promozione a pagamento.

Senza farci conoscere, il nostro negozio online rimane vuoto.


E continuiamo a seguirvi

Bene, abbiamo ottimizzato o creato il sito, aperto il vostro negozio online, elaborato ed avviato le campagne di promozione online.


Un'altro momento cruciale.

Vendere online funziona, ma bisogna prenderci cura quotidianamente dei nostri mezzi. Proprio perché è un mercato veloce, in continua evoluzione, non basta creare gli strumenti e poi aspettare che arrivino le vendite.
Bisogna controllare, aggiustare, essere pronti a cambiare ed integrare.

Noi di vendiweb vi lasciamo la scelta: potete continuare a farvi seguire da noi, offriamo soluzioni complete con canone mensile oppure con una percentuale sul fatturato realizzato.


Oppure scegliete di volervene occupare in prima persona, magari dopo aver seguito un nostro corso personalizzato per comprendere bene come.