Con gentile contributo di Klaviyo, vediamo una piccola statistica fatta su uno studio comportamentale dei consumatori online, in questo caso negli USA, ma comunque molto attendibile e interessante per tutti coloro che vendono con un e-commerce avviato o che stanno valutando di aprire un negozio online.
Di statistiche e grafici del genere ne possiamo trovare tanti, la cosa interessante di questo grafico è che è attuale, realizzato adesso, dunque tiene conto dei nostri comportamenti mutati e cambiati per le restrizioni e l’emergenza che stiamo vivendo.
Così possiamo osservare, che al primo posto, l’aspetto più importante adesso per i consumatori è la disponibilità del prodotto. Certo, se produci e vendi mascherine, puoi stare abbastanza tranquillo che potrai vendere il tuo prodotto anche se oggi, in questo momento non riesci a produrne in quantità sufficiente, se la domanda supera l’offerta. Ma in generale, la disponibilità del prodotto è molto, molto importante.
Subito dopo troviamo la leva del prezzo, importante certamente ed è bene ricordarci sempre quanto internet ci rende trasparenti,
mentre nel negozio tradizionale il cliente fa fatica a rendersi conto se il prodotto costa meno da un tuo concorrente, online bastano pochi click.
Ma non temere, noi di Vendiweb elaboriamo strategie insieme a voi proprio per dare valore aggiunto al vostro prodotto, per differenziarsi e non rischiare di essere sommersi dai big del settore.
L’aspetto sul quale vogliamo porre maggiore attenzione di questo grafico è una vera sorpresa, un’inversione di tendenza:
Capite che questo è la vostra opportunità, il segreto del vostro successo per vendere online ! Le campagne di sensibilizzazione, la consapevolezza delle difficoltà economiche, ma sopratutto
la grande spinta di volersi tutti sentire uniti nel combattere questa crisi fanno sì che le persone preferiscono comprare da una realtà locale, anche quando acquistono online e potrebbero comprare ovunque.
Non perderti l’occasione per lanciare adesso il tuo negozio online, per promuovere la tua attività e attirare nuovi clienti e fidelizzare chi già compra da te.
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